31 Marzo 2019

Alice Casetta vince il 38 Uovo d'Oro nella categoria Baby

Sestriere (TO)

Con molta soddisfazione, annunciamo che, dopo solo tre anni, torna sul primo gradino del podio della manifestazione Uovo d'Oro un atleta dello Sci Club Claviere: Alice Casetta della categoria Baby.

La prima edizione della manifestazione, come potete vedere dall' Albo d'Oro dell'Uovo d'Oro, stata nel lontano 1981 e la prima atleta del Claviere che era riuscita, da piccolissima a vincere era stata Vallerino Eleonora nel 1993 nella categoria Baby Sprint (ora Super Baby). Nel 1986, aveva vinto tra i Baby Matteo Gatti (ex allenatore nel Claviere) e nel 1997 Andrea Codeluppi (attuale allenatore della categoria Ragazzi). Nel 2001, l'allora Baby Sprint Valentina Cillara Rossi, ora in nazionale C. Nel 2007 abbiamo addirittura avuto due vincotori: Giacomo De Marchi nella categoria Allievi e di nuovo Valentina Cillara Rossi in categoria Ragazzi, che, non ancora soddisfatta, si era ripetuta l'anno successivo in categoria Allievi. Dopo otto anni, nel 2016, sempre nella categoria Allievi ci riuscito Gabriele Casalino, attualmente atleta della categoria Giovani.
Quest'anno ci ha regalato questa bellissima emozione Alice Casetta che, con una prova impeccabile, ha guadagnato il primo gradino del podio, precedendo per pi di 2 secondi la seconda classificata, conquistando quindi anche il premio per il maggior distacco inferto alle concorrenti di pari categoria! Grandissima Alice !!! Tantissimi complimenti da tutto lo Sci Club!

Tra le giovani promesse del nostro sci club, che sono state premiate in quanto arrivate tra i primi 10 della loro categoria, ci sono anche Andrea Bertoldi della categoria Baby e Isabella Gastaldi della categoria Super Baby.

Sono stati entrambi bravissimi: Andrea ha conquistato un ottimo 5 posto e la piccola Isabella il 7. Davvero complimenti!

Qui trovate le classifiche e un articolo che racconta il 38 Uovo d'Oro .
Qui sotto trovate gli atleti del Claviere che hanno fatto guadagnare punti, essendo arrivati nelle prime 30 posizioni.

BABY F     CASETTA ALICE     1
  BABY M     ANDREA BERTOLDI     5