Lo sci club Clavière nasce in collaborazione con la locale scuola di sci, la più antica d'Italia, fondata nel 1932.

Oggi, grazie alla propria storia e tradizione è diventato un sodalizio consolidato con circa 200 soci, che partecipa alle gare provinciali, regionali, ai campionati italiani e a gare internazionali, secondo i calendari F.I.S.I. e F.I.S.
Chi Siamo
Lo sci club è particolarmente attento a due aspetti fondamentali del rapporto giovani-attività sportiva:
   -  l'intento di imparare divertendosi
   -  avvicinarsi con determinazione e "grinta" ad un serio impegno agonistico.

A questo fine, per ogni fascia d'età, sono previste diverse tipologie d'allenamento che aiutino i ragazzi a crescere, imparando a misurarsi con se stessi e con gli altri, a controllare e gestire le proprie emotività, a rispettare le regole. Quando l'impegno agonistico è più mirato, anche l'allenamento cresce in intensità e specificità dei programmi.

E si risultati si vedono: le squadre agoniste hanno portato il club a primeggiare in numerose manifestazioni e gli atleti, da parte loro, hanno partecipato a competizioni nazionali ed internazionali ottenendo prestazioni di rilievo.

Dicono di noi e
di Claviere