Lo Sci Club Claviere é anche su facebook







Volete venire a sciare con noi?
Vi aspettiamo il 24-25 marzo per una prova gratuita!
Contattateci per info ed orari: +39 339 6049122

13.07.2021    Sito Abbigliamento Sportivo Sci Club Claviere
Gentili soci, lo Sci Club Claviere propone una nuova linea di merchandising a prezzi agevolati con i colori del nostro CLUB !! Tutti i prodotti sono visibili e ordinabili direttamente cliccando qui.
La password di accesso per accedere all’area riservata è sciclubclaviere18.
Fiduciosi che possiate trovare l’articolo più adatto a voi !!
Un caloroso saluto da tutto lo staff


08.06.2021    Prezzi attività Primavera/Estate/Autunno 2021
Nella sezione Attività, abbiamo inserito per completezza anche i prezzi.

04.05.2021    Programma Estate - Autunno 2021
Nella sezione Attività, abbiamo pubblicato il Programma Estate - Autunno 2021, inviato anche via mail a tutti gli iscritti. Rimaniamo a disposizione per ogni chiarimento e cogliamo l'occasione per un saluto, nella speranza di vedervi tutti al più presto.

Lo Sci Club Claviere

augura a Voi ed alle vostre famiglie un Buon

Buon Natale Felice 2010 Buone feste Festeggiate con noi ! Tanti cari auguri a tutti Voi ! AUGURI
Quest'anno più che mai, sentiamo il dovere di fare gli auguri alla nostra grande e meravigliosa famiglia Sci Club Claviere: atleti, allenatori, genitori, segreteria, sponsor e tutti coloro che collaborano con noi.

Abbiamo vissuto ed ancora stiamo vivendo giorni difficili in cui il Covid-19 ha molto influenzato le nostre abitudini e quindi la nostra vita. Apprestiamoci a vivere queste Feste 2020 con tanta forza e coraggio, sperando in un ritorno alla normalità. Probabilmente ci vorrà ancora un po' di tempo, ma sicuramente riusciremo a riprenderci in toto le nostre esistenze.

A tutti Voi ed alle Vostre famiglie, un augurio sincero affinchè il nuovo anno 2021 porti via il virus e ci restituisca la socialità, la convivialità e la bellezza del rivederci spesso, di poterci avvicinare l'un l'altro senza timori, di poterci abbracciare e tornare alla nostre abitudini precedenti, con gioia rinnovata...
... e sugli SCI 😊


Buon Natale 2020 e Buon inizio anno 2021 a tutti.

21.12.2020   Documentazione per misure di contenimento/prevenzione del contagio da COVID-19
Pubblichiamo la documentazione necessaria per lo svolgimento delle attività, affinchè possiate autonomamente scaricarla e stamparla prima delle trasferte e/o della partecipazione agli allenamenti dello Sci Club:
- Misure di contenimento e strategie di prevenzione adottate durante l’attività di atletica
- Misure di contenimento e strategie di prevenzione adottate durante le trasferte
- Liberatorie ed esonero responsabilità
- Modulo di Autodichiarazione COVID-19
- Modulo di Autodichiarazione COVID-19 Minore
- Scheda Controllo Giornaliero Temperatura Corporea
- Scheda Operazioni di Pulizia e Sanificazione


13.11.2020    Linea operativa rientro attività agonistica atleti SCI CLUB e atleti COMITATO AOC
Pubblichiamo, per conoscenza, la linea operativa inviataci da FISI AOC.:
"Con la presente,
per poter offrire a tutti gli atleti e allenatori di tutte le discipline sportive invernali, al rientro dopo episodio virale COVID+ o episodio sintomatico non rilevato da tampone rapido o molecolare si ritiene opportuno specificare quanto segue:
A) ATLETI E ALLENATORI APPARTENENTI A SCI CLUB AFFILIATE ALLA FISI
Dopo un EPISODIO di COVID +(positivo), è consigliabile eseguire UNA VISITA MEDICA, dal proprio MEDICO DI FAMIGLIA, che attesti l’avvenuta guarigione clinica ed è altrettanto opportuno e necessario ESEGUIRE LA VISITA MEDICO SPORTIVA PER LA RIPRESA DELLA ATTIVITÀ ATLETICA PREPARATORIA E DI ALLENAMENTO PER LA PARTE AGONISTICA, come si evince dalle linee guida federali.
B) ATLETI E ALLENATORI APPARTENENTI ALLE SQUADRE DEL COMITATO AOC
Dopo un EPISODIO di COVID +(positivo), per tutti gli ATLETI DEL COMITATO AOC, si prevede obbligatoriamente sia la visita del MEDICO DI BASE che la visita MEDICO SPORTIVA CHE ATTESTINO l’avvenuta guarigione clinica e l’IDONEITA ALLA RIPRESA AGONISTICA, come si evince dalle linee guida federali. Inoltre si ritiene opportuno, che chi, DOVESSE DECIDERE DI SOTTOPORSI A TESTS RAPIDI O MOLECOLARI PER LA DIAGNOSI DI COVID-19, ne dia immediata comunicazione allo scrivente e per conoscenza alla Segreteria del Comitato AOC con l’obiettivo di poter meglio gestire eventuali criticità.
A disposizione per ogni ulteriore chiarimento, porgiamo cordiali saluti.
Appena saranno disponibili aggiornamenti vi verranno comunicati."


03.10.2020    Skipass Via Lattea stagione 2020-2021
Cari soci,
in seguito alla mail della Vialattea del 29 settembre, consapevoli della Vostra forte preoccupazione in merito alla mancata commercializzazione dello skipass stagionale vogliamo rassicurarvi sul fatto che la Sestrieres S.p.A. sta studiando delle valide alternative allo skipass stagionale che possano incontrare le esigenze degli atleti iscritti agli sci club e che non vadano a penalizzare, oltre a quanto derivante in termini di maggiori costi dalla pandemia del Covid-19, il nostro operato.
Appena saranno disponibili aggiornamenti vi verranno comunicati.
Saluti, Staff Sci Club Claviere


16.09.2020    Convenzione con il Medical Lab
Pubblichiamo la documentazione relativa alla convenzione stipulata con il Medical Lab:
- Flyer Sevizi
- Modulo Privacy
- Tariffario
- Visita Medico Sportiva


29.07.2020    Programma Stagione Invernale 2020-2021
Pubblichiamo programma per la prossima stagione 2020/2021. La segreteria e lo staff tecnico è a disposizione per ogni chiarimento necessario.

12.06.2020    Programma Estate - Autunno 2020 e Bonus Stagione 2020-2021
Pronti per una nuova avventura insieme, nella sezione Attività, pubblichiamo il Programma Estate - Autunno 2020, con alcune novità interessanti, tra cui il Bonus Stagione 2020-2021.
Rimaniamo a disposizione per ogni chiarimento necessario.


09.03.2020    Lettera del consiglio sulla sospensione delle attività dello Sci Club Claviere
Gentili amici e atleti, a seguito della pubblicazione del decreto del Presidente del Consiglio dell’8 marzo scorso, che prevede ulteriori misure contenitive e restrittive da applicarsi su tutto il territorio nazionale, la Federazione Italiana Sport Invernali ha deciso di sospendere da oggi, 9 marzo 2020, ogni attività sportiva per tutte le discipline federali in ogni ordine e grado. Sono quindi annullati allenamenti, gare e trasferte di atleti, staff tecnici e medici di qualsiasi livello. Non sono autorizzati ulteriori spostamenti dei mezzi federali. Lo Sci Club Claviere non può che prendere atto ed allinearsi a questa decisione; una scelta necessaria per la tutela della salute di atleti e tecnici in questo momento di grande espansione del Covid-19. Si tratta di una responsabilità che la Federazione e di conseguenza il nostro sci club si assume, che probabilmente potrà risultare penalizzante per i nostri giovani atleti, ma che mi auguro possa permetterci di ripartire al più presto, appena superata la fase dell’emergenza sanitaria.
In ottemperanza alla regola della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro, abbiamo valutato che da Martedì 10 marzo la segreteria rimarrà chiusa al pubblico sino a nuova data. L’attività di segreteria continuerà attraverso i seguenti canali: sciclubclaviere.segreteria@gmail.com - Telefono: <+39 3270315815 (Irma)> e <+39 3791275778 (Patrizia)>
Rimaniamo a disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento necessario. Alleghiamo la lettera del Presidente FISI ed il link alla news della FISI sulla sospensione delle attività: comunicato FISI
Grazie a tutti: genitori, allenatori, atleti grandi e piccoli. Per il momento un grande abbraccio virtuale, confidando che il nostro contributo al rispetto delle regole imposte ci consenta di farlo presto di persona.

IL PRESIDENTE E TUTTO IL CONSIGLIO DIRETTIVO.


06.03.2020    Umberto accede corso di formazione Maestri di Sci Alpino in Piemonte
Si sono concluse venerdì 6 marzo le Selezioni Maestri della Regione Piemonte a Limone Piemonte. Con molta soddisfazione annunciamo che il nostro atleta Umberto Marchetti della categoria Giovani ha superato le prove di selezione per l'accesso al 41° Corso di Formazione Professionale per Aspiranti Maestri di Sci Alpino nella regione Piemonte. Congratulazioni al nostro futuro maestro, ma anche agli allenatori per aver contribuito alla realizzazione di questo importante obiettivo. In bocca al lupo per questa nuova avventura!

23.02.2020    Cuccioli in gara sulla pista del Bourget a Sauze d’Oulx
Domenica 23 febbraio i migliori Cuccioli delle società torinesi hanno affrontato sulla pista del Bourget a Sauze d’Oulx due gare di Slalom Speciale. Nella prima gara, il miglior risultato tra le nostre atlete è stato quello di Costanza Dal Poz, giunta 16° al traguardo, seguita da Alice Casetta 26° e Maria Isotta Ravetta 28°. Nella seconda prova, Alice Casetta è arrivata 7° ed è stata la migliore tra tutte le atlete in gara nate nel 2009. Costanza Dal Poz conferma la 16° posizione e Maria Isotta Ravetta migliora la prestazione del giorno precedente arrivando 19°. In campo maschile, Riccardo Ruggeri arriva 22° nella prima gara, mentre Gualtiero Bertucci Giusiana arriva 12°.

22.02.2020    Prova di Slalom Gigante sulla pista di casa a Claviere
Allievi in pista sabato 22 febbraio sulla “Gialla Bis” di Claviere, con in palio il Trofeo Lauretana, un Gigante indicativo provinciale. In campo femminile la nostra atleta più veloce è stata Giorgia Aime arrivata 22°, mentre in campo maschile Alberto Torrisi è arrivato 14°.

20.02.2020    Gara di Super G del circuito regionale Ragazzi
Si è svolta sulla pista dell’Alpetta a Limone Piemonte, la prima prova del circuito regionale Ragazzi, un Super-G valido per la selezione della rappresentativa del Comitato Alpi Occidentali ai campionati italiani di categoria. Hanno partecipato, grazie alla qualificazione quadagnata nelle fasi provinciali, i nostri atleti Isabella Alloero, Matteo Giacomo Togno, Edoardo Savini, Tommaso Piatti e Andrea Canavesio. Hanno portato a casa punti utilissimi alla qualificazione Isabella Alloero 15° tra le ragazze e Matteo Togno 6° in campo maschile, confermando di essere tra i migliori del Piemonte. Complimenti! Edoardo, Tommaso e Andrea sono arrivati 46°, 54° e 55°. Bravi comunque per averci provato!

tutte le news ...
-->