Lo Sci Club Claviere é anche su facebook









Volete venire a sciare con noi?
Vi aspettiamo il 24-25 marzo per una prova gratuita!
Contattateci per info ed orari: +39 339 6049122

09.03.2020    Lettera del consiglio sulla sospensione delle attività dello Sci Club Claviere
Gentili amici e atleti, a seguito della pubblicazione del decreto del Presidente del Consiglio dell’8 marzo scorso, che prevede ulteriori misure contenitive e restrittive da applicarsi su tutto il territorio nazionale, la Federazione Italiana Sport Invernali ha deciso di sospendere da oggi, 9 marzo 2020, ogni attività sportiva per tutte le discipline federali in ogni ordine e grado. Sono quindi annullati allenamenti, gare e trasferte di atleti, staff tecnici e medici di qualsiasi livello. Non sono autorizzati ulteriori spostamenti dei mezzi federali. Lo Sci Club Claviere non può che prendere atto ed allinearsi a questa decisione; una scelta necessaria per la tutela della salute di atleti e tecnici in questo momento di grande espansione del Covid-19. Si tratta di una responsabilità che la Federazione e di conseguenza il nostro sci club si assume, che probabilmente potrà risultare penalizzante per i nostri giovani atleti, ma che mi auguro possa permetterci di ripartire al più presto, appena superata la fase dell’emergenza sanitaria.
In ottemperanza alla regola della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro, abbiamo valutato che da Martedì 10 marzo la segreteria rimarrà chiusa al pubblico sino a nuova data. L’attività di segreteria continuerà attraverso i seguenti canali: sciclubclaviere.segreteria@gmail.com - Telefono: <+39 3270315815 (Irma)> e <+39 3791275778 (Patrizia)>
Rimaniamo a disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento necessario. Alleghiamo la lettera del Presidente FISI ed il link alla news della FISI sulla sospensione delle attività: comunicato FISI
Grazie a tutti: genitori, allenatori, atleti grandi e piccoli. Per il momento un grande abbraccio virtuale, confidando che il nostro contributo al rispetto delle regole imposte ci consenta di farlo presto di persona.

IL PRESIDENTE E TUTTO IL CONSIGLIO DIRETTIVO.


06.03.2020    Umberto accede corso di formazione Maestri di Sci Alpino in Piemonte
Si sono concluse venerdì 6 marzo le Selezioni Maestri della Regione Piemonte a Limone Piemonte. Con molta soddisfazione annunciamo che il nostro atleta Umberto Marchetti della categoria Giovani ha superato le prove di selezione per l'accesso al 41° Corso di Formazione Professionale per Aspiranti Maestri di Sci Alpino nella regione Piemonte. Congratulazioni al nostro futuro maestro, ma anche agli allenatori per aver contribuito alla realizzazione di questo importante obiettivo. In bocca al lupo per questa nuova avventura!

23.02.2020    Cuccioli in gara sulla pista del Bourget a Sauze d’Oulx
Domenica 23 febbraio i migliori Cuccioli delle società torinesi hanno affrontato sulla pista del Bourget a Sauze d’Oulx due gare di Slalom Speciale. Nella prima gara, il miglior risultato tra le nostre atlete è stato quello di Costanza Dal Poz, giunta 16° al traguardo, seguita da Alice Casetta 26° e Maria Isotta Ravetta 28°. Nella seconda prova, Alice Casetta è arrivata 7° ed è stata la migliore tra tutte le atlete in gara nate nel 2009. Costanza Dal Poz conferma la 16° posizione e Maria Isotta Ravetta migliora la prestazione del giorno precedente arrivando 19°. In campo maschile, Riccardo Ruggeri arriva 22° nella prima gara, mentre Gualtiero Bertucci Giusiana arriva 12°.

22.02.2020    Prova di Slalom Gigante sulla pista di casa a Claviere
Allievi in pista sabato 22 febbraio sulla “Gialla Bis” di Claviere, con in palio il Trofeo Lauretana, un Gigante indicativo provinciale. In campo femminile la nostra atleta più veloce è stata Giorgia Aime arrivata 22°, mentre in campo maschile Alberto Torrisi è arrivato 14°.

20.02.2020    Gara di Super G del circuito regionale Ragazzi
Si è svolta sulla pista dell’Alpetta a Limone Piemonte, la prima prova del circuito regionale Ragazzi, un Super-G valido per la selezione della rappresentativa del Comitato Alpi Occidentali ai campionati italiani di categoria. Hanno partecipato, grazie alla qualificazione quadagnata nelle fasi provinciali, i nostri atleti Isabella Alloero, Matteo Giacomo Togno, Edoardo Savini, Tommaso Piatti e Andrea Canavesio. Hanno portato a casa punti utilissimi alla qualificazione Isabella Alloero 15° tra le ragazze e Matteo Togno 6° in campo maschile, confermando di essere tra i migliori del Piemonte. Complimenti! Edoardo, Tommaso e Andrea sono arrivati 46°, 54° e 55°. Bravi comunque per averci provato!

16.02.2020    Matteo Togno sul podio nel Gigante provinciale a Sansicario
Domenica 16 Febbraio è stato disputato sulla pista Rotary 14 il Trofeo Sansicario Ca d’Or, una gara di Slalom Gigante valida come prova indicativa regionale per i Ragazzi. I più veloci del Claviere sono stati nella gara femminile Isabella Alloero che ha ottenuto un'ottima 8° posizione ed in quella maschile un bravissimo Matteo Togno salito sul 3° gradino del podio. Portano a casa punticini utili alla classifica regionale anche Tommaso Piatti 22° e Alice Baccon 30°.

09.02.2020    Alice Casetta ed Andra Bertoldi si qualificano alla finale nazionale del 43° GPG
Sabato 8 e domenica 9 sono state svolte a Limone Piemonte le selezioni regionali piemontesi del Gran Premio Giovanissimi, una delle più importanti competizioni sportive di sci rivolta ai giovani allievi delle Scuole Sci italiane, di età compresa tra i 9 e i 12 anni. La manifestazione, organizzata dall’Associazione Maestri Sci Italiani, è sicuramente la competizione più attesa dai piccoli campioni dello sci. La Finale Nazionale, che designerà i “Campioni Italiani Giovanissimi”, si svolgerà a Tarvisio(UD) nei giorni 03-04-05 aprile 2020. Avranno l'onore di prenderne parte i nostri atleti classe 2009 (Cat Cuccioli U11) Alice Casetta e Andrea Bertoldi. Alice, nonostante l'infortunio della scorsa settimana, con molto coraggio ha gareggiato come sa fare ed ha guadagnato un ottimo 5° posto che le assicurerà anche un buon pettorale di partenza alle finali. Bravissimo anche il suo coetaneo Andrea, che conquista l'ingresso alla finale grazie ad un buon 15° posto. Grandi! Anche se non andranno a Tarvisio, sono stati molto bravi anche i cuccioli U12 (del 2008) Costanza Dal Poz 17°, Isotta Ravetta 21°, Riccardo Ruggero 24°, Guatiero Bertucci Giusana 41° e Nicolas Alexander Boscaro 50°. Meritano i complimenti per averci provato anche i piccoli della categoria U10 Baby, dove Isabella Zanotti è arrivata 23° e, a seguire, Giulia Ignina 37°, Oliver Bertucci 36° Pietro Gatto 44°, Federico Salvetti 56° e Mohamed Soliman Mohamed 81°. Chi fosse interessato, può consultare le classifiche sul sito della Federazione Italiana Cronometristi.

09.02.2020    Lo Sci Club Claviere vince la sesta prova del Campionato Bravo PL3
Molti podi, ma non solo, hanno contribuito alla vittoria dello Sci Club Claviere sulle piste di casa, a partire da quello ottenuto con il miglior tempo assoluto da Umberto Marchetti nella categoria Giovani-Seniores. Ottimo 2° posto per il suo compagno di squadra Riccardo Ravetta. In campo femminile vince Francesca Canavesio e Maria Vittoria Baltera è 2°. Altro 1° posto per Alessandro Torrisi e 2° per Giorgia Aime nella categoria Allievi. 3° posto per Alessio Ruggeri e per Alice Baccon nella categoria Ragazzi e 3° posizione di Alberto Cavaletto tra i Master B. Ancora 3° posto nella categoria Cuccioli grazie a Alyssa Tuccillo e nella categoria Baby grazie alla piccola Nina Maria Vittoria Prestini. Bravissimi anche i super piccolini della categoria Super Baby, in cui ha vinto la prova femminile Camilla Dal Pozzo D’Annone davanti alla compagna di squadra Giorgia Guglielmino. In campo maschile 2° e 3° posto guadagnati rispettivamente da Andrey De March ed Andrea Bruno. Complimenti a tutti i partecipanti!

09.02.2020    Giovani in pista ad Artesina
Sono state svolte sulla pista Conti di Artesina sabato 8 e domenica 9 due gare FIS-NJR di Slalom Gigante a cui hanno preso parte i nostri due atleti Andrea Bona ed Elena Grigoli della categoria Giovani. Andrea è arrivato 32° nella prova di sabato e 31° in quella di domenica. Elena 50° sabato e 48° domenica.

08.02.2020    I podi del Claviere nel trofeo Lauretana dedicato a Giovani, Seniores e Master
Sabato 8 febbraio sulla pista Gialla di Claviere Giovani, Seniores e Master hanno affrontato due gare di Gigante organizzate dallo Sci Club Claviere. Nella prima gara doppietta dello Sci Club Claviere tra i Giovani-Seniores con Umberto Marchetti 1° davanti al compagno Andrea Dulac Capet 2° e 1° Aspirante. Carolina Maria Piatti è arrivata 2° e Silvia Maria Vagnone 1° tra le Master D. Ancora Umberto Marchetti 1° e Carolina Maria Piatti 2° nella gara 2 dei Giovani-Seniores e Silvia Maria Vagnone nelle Master D. Complimenti a tutti! E complimenti a Ottavia Molinari che torna a gareggiare dopo molti anni di stop, conquistando un buon 6° posto! Brava!

02.02.2020    Podio al parallelo a San Sicario per Giulia Iglina
I Pulcini torinesi degli Sci Club della Vialattea qualificati grazie alla prova di Gigante di sabato hanno partecipato allo Slalom Parallelo disputato domenica 2 febbraio sulla pista Rotary 14 e valido per il Trofeo Sci Club Sansicario. Conquista il 3° gradino del podio la baby Giulia Iglina . Brava anche la sua amica Isabella Zanotti 9°. Isabella Gastaldi e Giulia Dragotto chiudono la gara rispettivamente 26° e 31°. In campo maschile, il baby Pietro Gatto è arrivato 11°, Mohamed Soliman Mohamed 14°, Olivier Bertucci 22° e Federico Salvetti 23°. Nella categoria Cuccioli, la più veloce è stata Costanza Dal Poz 12°, Maria Isotta Ravetta 15°, Alice Casetta 17° . In campo maschile, Gualtiero Bertucci Giusana 12°, Riccardo Ruggeri 13° e Andrea Bertoldi 22°. Bravi tutti!

02.02.2020    Prova di Slalom speciale ad Usseglio per i nostri Children
Bravi i nostri atleti nelle prove di Slalom indicative provinciali disputate sabato 1 e domenica 2 febbraio al Pian Benaut di Usseglio. Nella gara dei Ragazzi, di ritorno dall'esperienza alle finali nazionali di Folgaria, Matteo Togno ha ottenuto un buon 9° posto, risultato utile per la qualificazione dei campionati italiani children. Bravo Matteo! Complimenti anche a Tommaso Piatti che è arrivato subito dopo in 10° posizione. Guadagna punti anche il loro compagno di squadra Edoardo Savini, grazie ad un buon 19° posto. Nella gara Allievi, sono state brave anche Eleonora Davico 12° e Giorgia Aime 27°. Complimenti a tutti!

01.02.2020    Trofeo Lauretana a Claviere : gara di GS per i Pulcini
Sulla pista Gialla di Claviere è stato disputato sabato 1 febbraio il Trofeo Lauretana, organizzato dal nostro Sci Club Claviere e dedicato ai Pulcini e valido come prova provinciale indicativa di Gigante per i Club del comprensorio della Vialattea e per la qualificazione al Parallelo in programma il giorno successivo Sauze d’Oulx. Molti atleti sono arrivati nelle 32 posizioni, ottenendo quindi la qualificazione al parallelo. In particolare nella categoria cuccioli femminile Costanza Dal Poz è arrivata 10°, Alice Casetta 14° (3° tra le nate nel 2009), Alyssa Tucillo 28°. In campo maschile, bravi anche Gualtiero Bertucci Giusana 9°, Riccardo Ruggeri 20° e Andrea Bertoldi 24°. Tra i più piccolini della categoria Baby, Isabella Zanotti 14°, Giulia Iglina 24°, Giulia Dragotto 30° in campo femminile e Olivier Bertucci 14°, Pietro Gatto 18°, Mohamed Soliman Mohamen 20° e Federico Salvetti 21°. Complimenti ed in bocca al lupo per domani!

29.01.2020    Finali nazionali Alpe Cimbra FIS Children Cup (ex Trofeo Topolino)
Sono state svolte questa settimana a Folgaria (in Trentino) le finali Nazionali del trofeo Alpe Cimbra, a cui hanno preso parte in nostri due atleti Isabella Alloero e Matteo Togno della categoria Ragazzi. Lunedì 27 i ragazzi hanno affrontato la prova di Slalom Gigante, dove Matteo è riuscito a conquistare un ottimo 19° posto, 3° tra gli atleti del comitato Alpi Occidentali. Complimenti Matteo, continua così! La sua compagna di squadra Isabella ha chiuso la sua prova in 48° posizione. Il giorno successivo, martedì 28, Isabella e Matteo hannno affrontato la prova di Slalom Speciale, in cui alla fine delle due manche hanno ottenuto rispettivamente il 34° ed il 36° posto. Complimenti a tutti e due per l'impegno e per esservi guadagnati questa occasione. Grandi!

28.01.2020    Programma della gara Master e Giovani del 08/02/2020 a Claviere
Pubblichiamo anche il programma della gara Master e Giovani prevista a Claviere il giorno 08/02/2020.

28.01.2020    Programma della gara Baby e Cuccioli del 01/02/2020 a Claviere
Sperando di fare cosa gradita, pubblichiamo il programma della gara Baby e Cuccioli che si svolgerà il 01/02/2020 a Claviere.

26.01.2020    I nostri piccoli Super Baby salgono sui podi nel GS di San Sicario
I piccoli atleti della categoria Super Baby sono stati grandi nella quarta prova del Campionato Bravo PL3, disputata sulla pista Rotary 14 di Sansicario. Sul podio sono saliti Giorgia Guglielmino 1°, Laura Armando 2°, Andrea Bruno 2° e Andrey De March 3°. Bravissimi !!!
Complimenti anche ai loro compagni di squadra, che hanno comunque dimostrato impegno: in campo femminile Cecilia Pastrone 16°, Margherita Zanotti 18°, in campo maschile bravissimo Tommaso Stefanini 7° assoluto ma ben 1° tra i nati nel 2013, Lorenzo Pandolfi e Tommaso Violato rispettivamente 13° e 14° e Tommaso Oreglia 26°.


26.01.2020    Baby e Cuccioli afffrontano a Sestriere la prima gara di Slalom Speciale
Domenica 26 gennaio lo Sci Club Sestriere ha organizzato una gara di Slalom Speciale per le categorie Cuccioli e Baby. Si è gareggiato sulla pista Sises 2 del Colle. Ottima prestazione della Cucciola Alice Casetta che chiude la prova al 9° posto assoluto, ma 1° tra le nate nel 2009. Questi i risultati dei suoi compagni di categoria: Federica Marocco 23°, Maria Isotta Ravetta 25°, Riccardo Ruggeri 26°, Gualtiero Berticci 27° e Andrea Bertoldi 29°. Nella categoria Baby i più veloci dei nostri atleti sono stati Olivier Bertucci 14°, Mohamed Soliman Mohamed 16° e Pietro Gatto 24°. Purtroppo come spesso succede in SL molte delle nostre piccole atlete non hanno concluso la prova, ma ci saranno sicuramente altre occasioni.

24.01.2020    Children in gara di Super-G sulle piste del Pian Benaut di Usseglio
Tornano in gara sulle piste del Pian Benaut di Usseglio gli atleti delle categorie Allievi e Ragazzi che il 22 ed il 24 Gennaio hanno affrontato la prova di Super G del circuito provinciale torinese. Matteo Togno, della categoria ragazzi, si conferma tra i migliori conquistando un ottimo 7° posto. Portano a casa punti utili alla qualificazione alla fase regionale anche i Ragazzi Isabella Alloero 18° e Tommaso Piatti 22° e gli Allievi Giorgia Aime 15° e Alberto Torrisi 17°. Complimenti a tutti e continuate così.

tutte le news ...
-->