Lo Sci Club Claviere é anche su facebook







Volete venire a sciare con noi?
Vi aspettiamo il 24-25 marzo per una prova gratuita!
Contattateci per info ed orari: +39 339 6049122

20.07.2019    Programma Stagione Invernale 2019-2020
Pronti per una nuova stagione, pubblichiamo il programma per la Stagione Invernale 2019-2020. come ogni anno, pubblichiamo il programma della Stagione Invernale 2017-2018. Vi ricordiamo che il termine per versare la prescrizione è il 30 Luglio 2019.

17.04.2019    Calendario allenamenti estivi e relativi costi
Come di consueto a fine stagione si pensa già all'estate: vi presentiamo quindi il calendario aggiornato dei prossimi allenamenti estivi e autunnali ed i relativi costi, con la speranza di vedervi tutti al più presto e numerosi.

13.04.2019    Gara sociale e festa di fine stagione 2018/2019
Si chiude anche questa stagione 2018/2019 con la consueta gara sociale, la festa e le premiazioni finali. La splendida giornata di sole, ha contribuito a rendere più piacevole la disputa dei nostri atleti sulla pista di Monginevro. La giornata è proseguita con una grigliata da Masaniello e poi con la premiazione di tutti gli atleti partecipanti. Nell'articolo trovate i risultati della gara sociale. Un abbraccio a tutti con l'augurio di ritrovarci numerosi anche il prossimo anno!

06.04.2019    Bravissimi i nostri Super Baby e Baby al 1000 Pattes di Monginevro
Come consuetudine da molti anni, le categorie Super Baby e Baby del nostro sci club hanno preso parte alla manifestazione 1000 Pattes di Monginevro svoltasi Sabato 6 Aprile. Ottimi risultati per i nostri atleti, che si sono ben distinti in entrambe le categorie. Grazie ad Alice Casetta, abbiamo conquistato il 2° gradino del podio dei nati nel 2009. Molto bravi anche i seguenti atleti, citati in ordine di arrivo: la Super Baby Isabella Gastaldi giunta 9° tra le nate nel 2011 , i due Super Baby Andrey De March e Camilla Dal Pozzo, rispettivamente 11° e 12° tra i nati nel 2012 , il Super Baby del 2011 Massimo Bono che ha tagliato il traguardo con il 21° tempo, seguito da Giorgia Gulielmino (Super Baby del 2012) e Giulia Iglina (Baby del 2010) tutte e due 24° parimerito. Per chi fosse interessati ecco i risultati.

31.03.2019    Alice Casetta vince il 38° Uovo d'Oro nella categoria Baby
Quest'anno ci ha regalato questa bellissima emozione Alice Casetta che, con una prova impeccabile, ha guadagnato il primo gradino del podio, precedendo per più di 2 secondi la seconda classificata, conquistando quindi anche il premio per il maggior distacco inferto alle concorrenti di pari categoria! Grandissima Alice !!! Tantissimi complimenti da tutto lo Sci Club! Tra le giovani promesse del nostro sci club, che sono state premiate in quanto arrivate tra i primi 10 della loro categoria, ci sono anche Andrea Bertoldi della categoria Baby e Isabella Gastaldi della categoria Super Baby. Sono stati entrambi bravissimi: Andrea ha conquistato un ottimo 5° posto e la piccola Isabella il 7°. Davvero complimenti! Nell'articolo trovate gli altri risultati, le foto e i link alle classifiche.

31.03.2018    Festa di fine stagione
Ecco a voi l' invito per la gara sociale e la festa dello Sci Club Claviere. Vi aspettiamo numerosi !

24.03.2018    20ème Ski Games Rossignol d’Orcières 1850
Anche quest'anno i nostri atleti delle categorie Cuccioli e Ragazzi hanno preso parte alla 20° edizione degli Ski Games di Orcieres. Questi i migliori tre risultati ottenuti nella gara di ski cross in ciascuna categoria: Federica Marocco 35°, Maria Isotta Ravetta 41° e Alice Baccon 44° tra le U12 Femmine; Riccardo Ruggeri 38°, Nicolas Boscaro 95° e Carlo Iglina 108° tra gli U12 Maschi; Isabella Alloero 20°, Giulia Guglielmino 21° e Giorgia Aime 30° nella categoria U14 Femmine; Matteo Togno 5°, Alessandro Torrisi 33° e Tommaso Piatti 35° tra gli U14 Maschi.

18.03.2019    Due gare FIS a Bardonecchia per la categoria Giovani: un GS ed un SL
Sono state svolte a Bardonecchia due gare spostate da Usseglio per ragioni di innevamento. Domenica 17 gli atleti hanno affrontato la prova di Slalom Gigante, mentre Lunedì 18 quella di Slalom Speciale.. In campo maschile, Gabriele Casalino, Umberto Marchetti e Andrea Dulac hanno partecipato solo alla prima gara. Gabriele l'ha terminata al 23° posto, a causa di una non brillante seconda seconda manche, Umberto al 47° ed Andrea all'88°. Alberto Baietto, neo-maestro di Sci, ha concluso il GS al 70° posto e lo SL al 37°. Andrea Bona è arrivato 72° in GS e 40° in SL. In campo femminile, Carolina Piatti ha chiuso le due prove al 32° e 25° posto, Francesca Canavesio al 43° e 29° ed Elena Grigoli, alla sua primissima gara FIS, in 46° posizione nel Gigante.

16.03.2018     Due terzi posti alle gare di recupero punti di Sauze d’Oulx
Gli atleti delle categorie Allievi e Ragazzi hanno partecipato alle gare di recupero indicative di Slalom Speciale, disputate sabato 16 marzo sulla pista del Bourget a Sauze d’Oulx. Elonora Davico della categoria Allievi e Matteo Togno della Categoria Ragazzi hanno conquistato il terzo gradino del podio. Complimenti ad entrambi! Questi i risultati degli altri nostri atleti arrivati nelle prime 30 posizioni: Martina Togno 18° negli Allievi, Isabella Alloero 17°, Giorgia Aime 22° e Allegra Bertoldi 29° nei Ragazzi.

13.03.2019    Gabriele accede corso di formazione Maestri di Sci Alpino in Piemonte
Con molta soddisfazione annunciamo che il nostro atleta Gabriele Casalino della categoria Giovani ha superato le prove di selezione per l'accesso al Corso di Formazione Professionale per Aspiranti Maestri di Sci Alpino nella regione Piemonte. Congratulazioni al nostro futuro maestro, ma anche agli allenatori per aver contribuito alla realizzazione di questo importante obiettivo. In bocca al lupo per questa nuova avventura, ma anche per le prossime gare FIS!

12.03.2019    Matteo alle finali nazionali dell'Alpe Cimbra FIS Children Cup
Nelle giornate di lunedì 11 e martedì 12 Marzo, sono state dispute le selezioni nazionali dell'Alpe Cimbra FIS Children Cup, manifestazione che ha raccolto l’eredità dello storico Trofeo Topolino. Ha partecipato alla manifestazione il nostro atleta al primo anno ragazzi Matteo Togno, essendosi qualificato nella fase regionale svoltesi a Prato Nevoso e ad Artesina nel mese di Febbraio. Purtrppo, reduce da una brutta influenza, non è andata come sperato, in quanto non ha terminato nessuna delle due prove (un GS ed uno SL), ma bravo comunque per esser arrivato fino a lì. Porterà comunque nel cuore questa esperienza e noi gli auguriamo che possano esserci altre occasioni.

10.03.2019    Costanza Dal Poz si qualifica alle finali nazionali del CRITERIUM
Domenica 10 marzo sulla pista olimpica Giovanni Alberto Agnelli di Sestriere si è concluso con la gara di Slalom Regionale il Grand Prix Pulcini. Ottima prestazione della nostra piccola atleta della categoria Cuccioli 1 Costanza Dal Poz che grazie al suo 7° posto, si aggiudica l'ammissione alla finale nazionale. Complimenti Costanza ! Ecco i risultati dei suoi compagni di squadra: Riccardo Ruggeri 22° e Alice Baccon 27°.

10.03.2019    Gare FIS a Claviere valide per il Trofeo Lauretana
Sabato 9 e domenica 10 marzo, sulla pista Gialla di Claviere, sono state svolte due gare FIS di slalom gigante valide per il Trofeo Lauretana. In campo maschile, il più veloce dei nostri atleti è stato Gabriele Casalino, che ha chiuso le due prove rispettivamente al 12° ed al 16° posto, abbassando un pochino i punti FIS, anche se non come sperato. In campo femminile, buona prestazione di Carolina Piatti, al primo anno in categoria, che ha concluso le due prove al 15° ed al 16° posto, ripettivamente 8° e 9° tra le atlete della capegoria aspiranti.

03.03.2019    A Sestriere come di consueto il Trofeo Kelemata PL3 (ex Bolaffi)
Il Trofeo Kelemata PL3 si è confermato come il campionato provinciale di sci alpino a più alta partecipazione in Italia. Domenica 3 marzo si è gareggiato su quattro piste a Sestriere: la Standard per le categorie dai Ragazzi ai Master, la Giovanni Alberto Agnelli per i Cuccioli, la Sises 2 per i Baby e la Sises 1 per i Super Baby. Vince nella categoria Master C il nostro rappresentante Luca Migliau. Di seguito i risultati degli altri nostri atleti entrati nelle prime 30 posizioni: Isabella Gastandi 11°, Giovanni Ferrari 22° ed Andrey De March 29° tra i più piccolini (Baby Sprint), Alice Casetta 6° tra le Baby, Isabella Alloero 18°, Giulia Guglielmino 21°, Andrea Canavesio 26° e Alessandro Torrisi 27° tra i Ragazzi, Antonia Sofia Quiroga Cortes 16°, Elisa Signed Ibanes 23°, Eleonora davico 24°, Alberto Torrisi 15°, Nazareno Perez Romero 17° e Santiago De Pellegrin 23° nella categoria Allievi.

28.02.2019    Campionati regionali Children a Bielmonte e Alagna
Nel corso di questa settimana, sono stati svolti i Campionati Regionali Children, dove Ragazzi ed Allievi hannno affrontato le tre prove previste: un GS, uno SL ed un SG. Hanno ospitato le gare le località di Alagna per la categoria Ragazzi e Bielmonte per la categoria Allievi. Vi hanno preso parte i seguenti nostri atleti: Eleonora Davico e Alberto Torrisi della categoria Allievi e Giulia Guglielmino, Isabella Alloero, Giorgia Aime, Matteo Togno, Alessandro Torrisi e Edoardo Ferrario della categoria Ragazzi. Nello SL Allievi disputato lunedì 25 a Bielmonte sulla pista Piazzale, purtroppo sia Eleonora sia Alberto non hanno tagliato il traguardo. Il giorno seguente, martedì 26, si è svolto ad Alagna il SG Ragazzi, che ha visto Giulia al 24° posto, Isabella al 29°, Giorgia al 37° ed i compagni di squadra Alessandro e Edoardo rispettivamente al 57° e 58° posto. Mercoledì 27 a Bilemonte è stata fatta la gara di SL Ragazzi dove, in campo femminile, Isabella, Giulia e Giorgia sono arrivate rispettivamente 23°, 29° e 36° mentre, in campo maschile, Alessandro ha chiuso 43° e purtroppo Edoardo non ha terminato la gara. Nell'ultimo giorno di gare, giovedì 28, sono state disputate le gare di SG Allievi e GS Ragazzi. Gli Allievi Eleonora e Alberto sono arivati 34° e 35°. I Ragazzi Matteo e Alessandro 23° e 59°, mentre Isabella e Giorgia non hanno tagliato il traguardo e Giulia è stata squalificata. Purtroppo nessuno dei nostri rappresentanti si è qualificato per la fase nazionale. Peccato ma bravi per averci provato!

27.02.2019    Giovani in gara a Bardonecchia
Alcun nostri atleti della categoria Giovani hanno preso parte alle gare FIS disputate a Bardonecchia il 26 ed il 27 Febbraio. La prima prova è stata quella di Slalom Gigante, in cui la migliore in pista è stata Carolina Piatti 25° assoluta e 14° nella classifica aspiranti. Brava anche Valentina Molinari, che nonostante il poco allenamento, è arrivata subito dopo, ovvero 26°. Non ha terminato purtroppo la prima manche Andrea Dulac Capet. Nella prova di Slalom Speciale, Francesca Canavesio è arrivata 21°, 14° tra le Aspiranti. Peccato per Andrea che non ha tagliato il traguardo nella seconda manche.

tutte le news ...
-->